Un numero sproporzionato

di liberi professionisti e piccoli imprenditori irresponsabili, delega alle web agency la creazione del proprio sito web.

Iscriviti al corso gratuito Ninja web e in soli 5 giorni riuscirai a crearti un sito web in completa autonomia, anche se hai le competenze di tuo nonno 82enne con la cataratta.

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Un gran numero di liberi professionisti e piccoli imprenditori continua a bruciare soldi per la creazione del proprio sito web, affidandosi alle agenzie web SUCCHIASOLDI.

Ogni anno migliaia di professionisti e piccoli imprenditori come te, pagano dai 1000 euro ai 2000 euro  per la gestione del proprio sito internet alle agenzie web. 

In cambio ricevi anche un servizio mediamente scadente. 

Infatti ogni volta che desideri apportare modifiche al tuo sito web, devi smadonnare per averle. Non hanno mai tempo, sembra sempre che tu sia un cliente di serie b.

Le agenzie web inoltre hanno riempito per anni il mercato di sciocchezze.

Mentono quando ti promettono di far arrivare il tuo sito in prima pagina Google per le parole chiave “Avvocato a Milano”. La verità è un’altra. Serve tempo e costanza. 

Di certo non ottieni questi risultati con un sito vetrina di 3 pagine, (Home – Chi sono – Contattami) lasciato a marinare nel web. 

Le agenzie web mentono quando ti dicono che il sito web ti permette di trovare nuovi clienti on-line. Devi sputare sangue per ottenere nuovi clienti, sul web la concorrenza è altissima e non basta un sito web al quale viene messo mano 1 volta all’anno. 

Mentono quando dicono che con foto belle e professionali il tuo sito web avrà più chance di comparire nei risultati di Google. E’ vero il contrario in realtà. Più bella e nitida è la tua foto, più lenta sarà da caricare. E appena Google se ne accorge che per caricare il tuo sito ci vuole il triplo del tempo, ti spedisce in fondo alle ricerche e muori di solitudine e depressione.

Io fossi in te inizierei a non sottovalutare le potenzialità che può avere un sito web fatto con i controfiocchi. Io non affiderei mai la guida della mia Ferrari ad un perfetto sconosciuto che non conosce nemmeno la strada.

In internet ci sono potenzialità enormi che stai perdendo. Ti stai affidando a gente che non conosce nemmeno il tuo lavoro e la tua professione. Come pensi che possano fare un bel lavoro ?

 

Hai ragione peppe. Ma io non ho le competenze per creare un sito web. Come faccio?

Questa frase l’avrò sentita migliaia di volte. In parte hai ragione e in parte ti sbagli di grosso.  Tu in qualità di professionista o piccoli imprenditore devi conoscere ogni aspetto del tuo lavoro.

La comunicazione e la percezione dei clienti è qualcosa che devi saper manipolare, non affidare a persone sconosciute.

Oggi le persone prima di arrivare nel tuo studio o nel tuo negozio, vanno in internet a cercare informazioni su di te. 

Vogliono sapere chi sei prima di affidarti le loro problematiche. 

Quindi possiamo pure dire che il sito web è il tuo biglietto da visita principale, la porta di accesso al tuo mondo. Passano quasi tutti da lì.

E tu che fai? 

Ti affidi ad un estraneo per curare, forse, la parte più importante della tua attività. Infatti se non fai bella impressione in quei pochi minuti che il potenziale cliente arriva sul tuo sito, molto probabilmente lo perderai per sempre. 

Va sul sito di un tuo concorrente e addio per sempre.

L’avvocato dell’ufficio a fianco si ingrassa e tu diventi magro da paura.

Torniamo al titolo ” ma io non ho le competenze per crearmi e gestirmi il sito  web da solo, non ho studiato informatica …”

All’università ci hanno riempito di Bugie. Ci hanno raccontato la storiella che studiando più degli altri, avremo trovato lavoro e aziende pronti ad accoglierci a braccia aperta. 

Gli abbiamo creduto e non abbiamo mollato n’attimo. Ci siamo laureati in anticipo con il massimo dei voti. 

Appena atterrati sul pianeta mondo del lavoro, abbiamo scoperto la triste realtà. 

Sul pianeta c’era talmente di quella gente preparata e brava come noi, che siamo rimasti fuori a guardare. Non avendo magari i giusti agganci, ci siamo ritrovati a fare un lavoro che non era quello sognato.

Le università c’hanno truffato. Non c’ hanno detto che oggi il mondo del lavoro è cambiato completamente e non basta più conoscere solo il proprio lavoro. Serve sapersi vendere sul mercato. Serve saper comunicare.

Tutte cose che non ci hanno insegnato.

Tutte cose che non puoi assolutamente delegare. Devi imparare a farle tu, perché sono il pane quotidiano. Servono come l’acqua. La tua attività ha un disperato bisogno di nuovi clienti, ogni giorno, per crescere e migliorare. 

Quindi oggi se non vuoi finire a fare un lavoro sottopagato a 800km magari da casa tua, devi completamente cancellare tutto quello che hai imparato alle università e farlo anche velocemente.

Un professionista o un piccolo imprenditore che non cura in maniera diretta il proprio sito web, la propria comunicazione sui social come un vero professionista rischia di schiantarsi come un asteroide sulla terra. 

Creare un sito web oggi è facile. Anche se non ti ricordi dove si accende il pc. Devi semplicemente imparare ad usare un programma, un software. Cosi come hai imparato ad usare, che ne so, Microsoft Word per scrivere gli atti, così potresti imparare a usare WordPress. 

WordPress è il programma con il quale sono fatti il 40% dei siti mondiali. Ti assicuro che è una figata pazzesca. E’ semplice e adatto a chi ha un minino di voglia e ambizione. Non servono competenze in materia, lo può realizzare anche un perfetto sconosciuto.

Per darti la possibilità di avvicinarti al mondo dei siti web e a WordPress, ho creato un corso completamente gratuito di 5 video lezioni. L’ho chiamato Ninja web, perchè in soli 5 giorni ti trasforma in un ninja che crea siti web.

Il corso è completamente gratuito. Ogni giorno ti invierò una mail. All’interno ci troverai il link della lezione e le slide da poter scaricare e studiare sul tuo computer, tablet, smartphone.

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Hai ragione peppe. Ma io non ho il tempo per creare un sito web. Come faccio?

Ecco un’altra bella scusa che spesso sento passare dalle mie orecchie. Io sono in ufficio dalle 8 del mattino alle 8 di sera e non ho nemmeno il tempo di mangiare.

Capisco ma non comprendo. Ti ripeto come fai a delegare ad estranei la porta di accesso al tuo lavoro? 

Come pensi di aumentare le tue entrate, se il canale principale di acquisizione dei tuoi clienti, è in mano ad uno sconosciuto. 

Se decidi di iscriverti al mio corso Ninja Web, puoi studiare dal tuo smartphone, pc o tablet in qualsiasi momento della tua giornata. 

Non devi muoverti dal divano, nè prendere la metro per andare in chissà quale scuola. Devi semplicemente avere voglia di imparare.

Ad ogni lezione, troverai le slide che puoi scaricare e studiare comodamente dove ti pare. Studierai e applicherai. Non ti faccio perdere tempo. In soli 5 giorni il tuo sito web sarà on-line e potrai essere orgoglioso di te. Iscriviti adesso prima che sia troppo tardi.

Il corso è completamente gratuito. Ogni giorno ti invierò una mail. All’interno ci troverai il link della lezione e le slide da poter scaricare e studiare sul tuo computer, tablet, smartphone.

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Può un umile lavandaio insegnarti a creare il sito web dei tuoi sogni, partendo da zero competenze?

Sono Giuseppe quello che odia il posto fisso.

Ci hanno provato fin da subito i miei genitori a farmi entrare in qualche amministrazione pubblica. Volevano il mio bene, semplicemente.

Per loro non c’era cosa più sicura del posto fisso. Sono meridionale e dalle mie parti il posto fisso è veramente quella cosa raccontata nel film di Checco Zalone Quo Vado. E’ una perfetta fotografia scattata con ironia di quello che significa Posto Fisso dalle nostre parti.

C’ho provato pure sono onesto. Ma non fa per me. Stare seduto su una sedia aspettando che qualcuno ti dia ordini, è na cosa che mi fa uscire le bolle sotto i piedi. 

Non volevo scambiare il mio tempo con i soldi. Rimandare la mia vita e la mia felicità a quando andavo in pensione. Si fanno sacrifici da giovani per poi godersi la vita da vecchi su una sedia a rotelle.

L’ho sempre trovata una cosa veramente assurda, nonostante la faccia il 90% della popolazione. Anche perché  penso che tutto ciò che sia popolare, non è la scelta migliore. Se tutti fanno la stessa cosa, di sicuro non sarà una grande cosa.

Quindi rifiutai i loro consigli lavorativi e decisi di camminare per la mia strada. Volevo fare l’imprenditore, era il mio sogno. Aprire e gestire qualcosa che è frutto del mio lavoro, mi faceva sognare come un bambino. Fu così che decisi di aprire una lavanderia a gettoni, nel lontano 2011, aprile 2011. 

Te la sintetizzo.

Ad oggi dopo quasi 9 anni, ne ho aperte altre 3. Infatti sono riuscito a creare un brand di lavanderie partendo da zero in soli 9 anni, per di più in una terra dove a stento cresce l’erba.

Il colpo di fulmine con i siti è avvenuto strada facendo. Avevo bisogno di un sito per le mie lavanderie. Dopo diversi preventivi dalle agenzie web della mia zona, decisi di camminare con le mie gambe. Iniziai a studiare come un 12enne. Allora, parlo del 2011, in Italiano su internet c’era veramente poco. Dovetti studiare dagli americani. C’ho perso la vista e il sonno.

Ho imparato talmente tanto, sbagliando parecchio, che ho deciso di creare dei video corsi per dare la possibilità a liberi professionisti e piccoli imprenditori, di crearsi da zero [come ho fatto io], il proprio sito web, evitando di regalare soldi inutili alle Web Agency.

Infatti oggi con l’avvento di WordPress, fare un sito, è un gioco da ragazzi. Basta un pò di studio e un pò di applicazione. Tutto qui. Non serve essere smanettoni. Basta solo impegno.

Quindi nel 2019 ho deciso di creare sitiperprofessionisti, la mia piattaforma. All’interno della quale metto tutto quello che ho imparato in questi anni. 

I corsi sono studiati per persone che non ha dimestichezza con siti internet, che partono da meno di  zero, per capirci. 

Eh infatti per questo ho creato Ninja web, il videocorso di 5 lezioni che ti permette di creare e poi gestirti in completa autonomia il tuo sito web, senza aver bisogno dell’agenzia web, o del cugino smanettone, anche se hai zero competenze in materia informatica.

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Non mi fido, fammi vedere cosa sai fare.

Anche questa me l’aspettavo. Oggi in un mondo in cui tutti truffano, lo scetticismo è diventata una religione.

Infatti sono preparato anche a questo. Sotto ti ho fatto uno screenshot del mio Google Analytics. Analytics è uno strumento di Google che ti permette di sapere vita morte e miracoli del tuo sito web. Ti permette di conoscere le visite giornaliere/mensili/annuali al tuo sito web.

Ho filtrato le visite al mio sito di lavanderie nell’ultimo anno ( 14 agosto 2019 – 14 agosto 2020).

Ho ricevuto 70 mila visite ( il  rettangolo rosso sotto).

Sono partito da zero proprio come te adesso. 10 anni fa ero nelle tue stesse condizioni di oggi. Zero competenze e tanta confusione. 

Ti scrivo questo cose per dimostrarti che non racconto bugie. Sono un imprenditore cinico, non ho tempo da perdere.

 

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Ecco in cosa consiste il video corso Ninja Web.

Ogni giorno ti invierò una mail all’interno della quale trovi il link della lezione. Ci clicchi e te la studi. Trovi anche le slide da poter scaricare e studiare. Il corso è fatto per studiare e immediatamente applicare.

Ecco le lezioni che troverai all’interno del corso:

  1. Cos’è un dominio.
  2. Cos’è un hosting
  3. Comprare un hosting e un dominio.

  1. Cos’è wordpress.
  2. Impostare wordpress sul tuo sito web
  3. Breve panoramica WordPress.

  1. Scelta del tema del tuo sito web.
  2. Differenza tra pagine e articoli.
  3. Creazione della prima pagina e del primo articolo.

  1. Creare un menù al tuo sito web.

  1. Cosa sono i plugin.
  2. Cos’è elementor
  3. Creare pagine mozzafiato con elementor.

Eccoti una breve anteprima di una delle lezioni.

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Ma perchè è gratis Giuseppe, non capisco, dove è la truffa?

Sono onesto te lo ripeto. Non mi piace prendere in giro le persone. Non penso sia una buona strategia di lungo termine.

All’interno delle lezioni ti consiglierò di comprare alcune cose ( non spendi + di 150 euro) che ti servono per il tuo sito web, ad esempio un dominio e un hosting. 

Ti consiglio aziende che utilizzo anche io per i miei siti web, quindi affidabili e testate. 

Le stesse aziende se tu deciderai di acquistare questi prodotti mi riconosceranno una piccola percentuale sulla vendita, permettendomi dunque di incassare qualcosina da reinvestire nel mio progetto. 

Eccoti tutta la verità. 

No bullshit come dicono gli americani ( zero cazzate). 

Quindi nel caso in cui trovi utile i miei contenuti e vuoi che continui a realizzarli, ti chiedo di cliccare sui link che ti proporrò in maniera da farmi guadagnare una piccola commissione. 

Se invece non deciderai di farlo, fa niente. Non mi arrabbio, ti voglio lo stesso bene e ti ringrazio di aver fruito dei miei contenuti.

Non solo, oltre a ricevere il corso Ninja web, riceverai anche 2 straordinari bonus.

Bonus numero 1 - Manuale del corso.

Appena ti iscriverai al corso riceverai il manuale del corso in formato PDF. Lo scarichi e te lo studi con calma. Lo affianchi alle video lezioni in maniera da rendere migliore l’apprendimento.

100 slide pronte per essere studiate da tablet, pc o smartphone se preferisci. 

Il manuale ha un valore di mercato di 59 euro.

Bonus numero 2 - Consulenza di 30 minuti via Skype.

Una volta seguito il corso,inizierai a creare il tuo sito web. Molto probabilmente ci saranno delle difficoltà. E’ normale quando si inizia un percorso nuovo.

Non voglio che tu ti senta solo. Infatti se deciderai oggi di iscriverti al corso gratuito, puoi fregarti il mio sapere gratis, per 30 minuti.

Infatti attraverso skype o teamviewer, condivideremo lo schermo e per 30 minuti chiarirò tutte i tuoi dubbi sul sito web che stai costruendo. 

Ti aiuterò a saltare gli ostacoli in maniera veloce.

30 minuti di consulenza ti costerebbero 99 euro

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi

Ricapitoliamo tutto dunque ...

  1. Entro mezzanotte puoi iscriverti al corso gratuito Ninja web. 
  2. Accedi a 5 video lezioni gratuite che ti permettono di crearti il tuo sito web partendo da zero;
  3. Bonus 1. Se ti iscrivi oggi ti prendi il manuale di 100 pagine del corso, che ha un valore di mercato di 59 euro. Gratis con questa offerta.
  4. Bonus 2. Consulenza via skype per aiutarti a risolvere problemi iniziali nella costruzione del tuo sito web. La consulenza costerebbe 99 euro. Gratis con questa offerta.

Se vuoi davvero iniziare a mandare a quel paese la tua agenzia web e iniziare a prendere il timone del tuo sito web, oggi è il tuo giorno.

Se decidi di non agire e aspettare ancora, potresti dover pagare il mio corso centinaia di euro. Questa offerta non ha una durata eterna. Quindi iscriviti oggi al corso gratuito, prima che torni in me e tolga questa folle offerta da mezzo.

Se non ti iscrivi oggi, puoi sempre rimanere attaccato alla mammella della tua agenzia web, sperando che ci sia del latte per te. 

Oppure potresti chiamare tuo cuginooo, e sperando non sia fumato di qualche sostanza,  farti fare il sito.

Fai in fretta l'offerta scade a mezzanotte.

Ore
Minuti
Secondi