Ciao sono Giuseppe Sgambati, quello che odiava il posto fisso. Ci hanno provato fin da subito i miei genitori a farmi entrare in qualche amministrazione pubblica. Volevano il mio bene, semplicemente.

Per loro non c’era cosa più sicura del posto fisso. Sono meridionale e dalle mie parti il posto fisso è veramente quella cosa raccontata nel film di Checco Zalone Quo Vado. E’ una perfetta fotografia scattata con ironia di quello che significa Posto Fisso dalle nostre parti.

C’ho provato pure sono onesto. Ma non fa per me. Stare seduto su una sedia aspettando che qualcuno ti dia ordini, è na cosa che mi fa uscire le bolle sotto i piedi. Non volevo poi scambiare il mio tempo con i soldi. Rimandare la mia vita e la mia felicità a quando andavo in pensione. Si fanno sacrifici da giovani per poi godersi la vita da vecchi su una sedia a rotelle.

L’ho sempre trovata una cosa veramente assurda, nonostante la faccia il 90% della popolazione. Anche perchè  penso che tutto ciò che sia popolare, non è la scelta migliore. Se tutti fanno la stessa cosa, di sicuro non sarà una grande cosa.

Quindi rifiutai i loro consigli lavorativi e decisi di camminare per la mia strada. Volevo fare l’imprenditore, era il mio sogno. Aprire e gestire qualcosa che è frutto del mio lavoro, mi faceva sognare come un bambino. Fu così che decisi di aprire 1 lavanderia a gettoni, nel lontano 2011, aprile 2011. Te la sintetizzo.

Ad oggi dopo quasi 9 anni, ne ho aperte altre 3. Infatti sono riuscito a creare un brand di lavanderie partendo da zero in soli 9 anni, per dipiù in una terra dove a stento cresce l’erba.

Il colpo di fulmine con i siti è avvenuto strada facendo. Avevo bisogno di un sito per le mie lavanderie. Iniziai a studiare come un 12enne. Allora, parlo del 2011, in Italiano su internet c’era veramente poco. Dovetti studiare dagli americani. C’ho perso la vista e il sonno.

Ho imparato talmente tanto, sbagliando parecchio, che ho deciso di creare dei video corsi per dare la possibilità a liberi professionisti e piccoli imprenditori, di crearsi da zero, il proprio sito web, evitando di regalare soldi inutili alle Web Agency.

Infatti oggi con l’avvento di WordPress, fare un sito, è un gioco da ragazzi. Basta un pò di studio e un pò di applicazione. Tutto qui. Non serve essere smanettoni. Basta solo impegno.

Quindi nel 2019 ho deciso di creare sitiperprofessionisti, la mia piattaforma. All’interno della quale metto tutto quello che ho imparato in questi anni. Troverai corsi gratis e a pagamento, sopratutto per principianti.

I corsi sono studiati per persone che non ha dimestichezza con siti internet, che partono da meno zero, per capirci. Scopri di cosa parlo, sfogliando i corsi disponibili cliccando qui.